Press office
|
|
Un libro che racconta la vita di coppia, di come si sono scelti e, soprattutto, di come hanno messo Gesù al centro della loro vita e della loro famiglia A Euroma2 è in programma un appuntamento d’eccezione del Caffè Letterario: venerdì 29 novembre, alle ore 18:00, il noto conduttore tv Alessandro Greco interverrà per presentare il suo libro, scritto insieme alla moglie Beatrice Bocci, che ripercorre i momenti e le scelte fondamentali della loro vita, raccontati dalla giornalista Tiziana Lupi. Il libro, edito da Rai Libri, racconta la storia di vita della coppia e di come si sono scelti.
Beatrice Bocci è una conduttrice tv e finalista a Miss Italia. Alessandro Greco è un conduttore televisivo e radiofonico amato dal grande pubblico. Quando si incontrano, nel 1997, ciascuno dei due ha alle spalle le sue gioie e i suoi dolori: l’infanzia, la famiglia, una carriera già avviata. Quell’incontro, però, stravolge le loro vite: è l’inizio di una grande storia d’amore ma, soprattutto, di una storia di profonda conversione che li porta, attraverso prove anche molto difficili, a formare la loro “famiglia nel segno di Gesù”. Attraverso le pagine dei rispettivi diari, che poi diventano un unico racconto, ripercorriamo le tappe di un cammino che ancora oggi stanno percorrendo, con la certezza di non essere mai soli. Alessandro Greco è uno dei conduttori radio-televisivi più conosciuti e apprezzati dal grande pubblico. Dal 1997 a oggi ha condotto diversi programmi Rai tra cui “Furore”, “Colorado”, “Portami al mare, fammi sognare”, “Una canzone per te” e “Il gran concerto”. In radio, su rtl 102.5 ha condotto “Chi c'è chi non c'è non parla” e attualmente, insieme a Charlie Gnocchi e Federico Vespa è in onda con “No problem w l’Italia”. Beatrice Bocci, Miss Toscana e finalista Miss Italia 1994, ha condotto “La Rai che vedrai” e ha preso parte ai programmi di Carlo Conti “Su le mani” e “Va ora in onda”. Ha recitato in alcune produzioni Rai Fiction, tra cui “Linda e il brigadiere 2” e “Un medico in famiglia”. Con suo marito Alessandro Greco, su Alice Tv, è stata conduttrice del programma “Sale e pepe... q.b.” e “Dolci & Delizie”. Tiziana Lupi è giornalista e autrice di documentari a carattere storico e religioso. Ha lavorato per diversi programmi Rai e Mediaset. È autrice del libro “Il nostro Papa”, la prima biografia illustrata di Francesco, e ha curato il libro di papa Francesco “La mia idea di arte”. Scrive sul quotidiano Avvenire e sui settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Il mio Papa. L’appuntamento si svolgerà presso il 2° piano del Centro Commerciale, nell’area food court. EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma) Tel. +39 06 5262161 www.euroma2.it Foto a cura di Federico Guberti
0 Comments
Euroma2 ospita, in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne”, un appuntamento fuori programma con il Caffè Letterario, che per questa data vedrà protagoniste tre autrici donne, in un talk tutto al femminile. Interverranno all’appuntamento le scrittrici Cinzia Giorgio, Carla Cucchiarelli e Lucia Magionami. L’appuntamento è al secondo piano, nell’area food court, a partire dalle ore 18:00. Uno spazio aperto al confronto di idee, quello del Centro Euroma2, per affrontare un dibattito purtroppo sempre attuale, e riflettere su come, dopo anni di lotte, le donne spesso si trovino a dover abbattere i muri di pregiudizi secolari e a subire violenza psicologica e fisica. Un dibattito per capire a che punto siamo arrivati e per essere sempre al fianco di tutte le donne, ma anche degli uomini che lottano per un mondo migliore.
Introduce: Cinzia Giorgio, autrice per Newton Compton del saggio “Amori Reali”, docente di storia delle donne e direttrice del periodico Pink Magazine Italia. Intervengono: Carla Cucchiarelli, vicecaporedattrice del Tgr Lazio e autrice, tra l’altro, del libro “Così parlò la Gioconda” (Iacobelli) e Lucia Magionami, psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia breve strategica, autrice del libro “Non è colpa mia” (Morlacchi). Ripercorrendo le vicende delle protagoniste narrate nei libri, si potranno affrontare questioni legate al tema dei diritti e della libertà delle donne. L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire i temi del ruolo e dell’immagine della donna nella storia, nella letteratura e nell’arte. Euroma2 si riconferma con questo appuntamento un centro polivalente, non solo commerciale, ma aperto ad accogliere iniziative a carattere sociale ed educativo attraverso l’ideazione ed organizzazione di eventi, manifestazioni culturali, approfondimenti su temi sociali, con l’obiettivo di veicolare valori come il senso civico, i temi della solidarietà, del rispetto dell’altro ed il senso di comunità. EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma) Tel. +39 06 5262161 www.euroma2.it Venerdì 22 Novembre, alle ore 18:00, Euroma2 ospita l'autrice del libro “My dilemma is you 4”, Cristina Chiperi, che con oltre 60 milioni di visualizzazioni su Wattpad, è diventata un caso letterario e un personaggio di riferimento per i teenagers sui social network. L'appuntamento si terrà presso il secondo piano del centro commerciale Euroma2 e sarà moderato dalla giornalista Laura Serloni: l’autrice ventunenne interverrà per presentare ai lettori il suo ultimo romanzo della serie “My dilemma is you 4”, che è appena uscito nelle librerie e rappresenta il quarto capitolo di una serie. Un’occasione per raccontarsi, incontrare i lettori e svelare gli aneddoti e le fonti d'ispirazione di questa coinvolgente storia d'amore.
Il quarto capitolo della serie “My dilemma is you”, ha conquistato migliaia di lettrici in tutta Europa. Il libro racconta la storia d'amore tra Cameron e Cris che, tra dubbi e insicurezze, si sono lasciati. Le loro vite sono andate avanti, in città diverse: Cameron vive a New York, convive con la sua fidanzata e gestisce la propria azienda; Cris vive a Los Angeles. Non si cercano, ma Cameron pensa spesso a Cris, alla loro conoscenza, ai momenti passati insieme, alle difficoltà della loro relazione ed ai motivi per i quali è finita. Ma il destino dà loro l'occasione di reincontrarsi. Biografia dell’autrice: Cristina Chiperi ha 21 anni e vive a Padova. My Dilemma is You è la trilogia nata su Wattpad in un pomeriggio d'estate mentre stava ascoltando My Dilemma di Selena Gomez. Nel 2016 Leggereditore ha pubblicato My Dilemma is you vol.1, 2 e 3 imponendosi immediatamente come fenomeno editoriale in Italia e in Europa. Tra gli altri sui libri ricordiamo “I still love you” (Leggereditore), “Starlight” (Garzanti Libri) e “Moonlight” (Garzanti Libri). “My dilemma is you 4” è il sequel della trilogia. Il nuovo appuntamento del Caffè Letterario di Euroma2 è pensato per coinvolgere i giovani e appassionarli alla lettura e rientra tra gli eventi e le iniziative a carattere culturale, sociale ed educativo che Euroma2 organizza con l'obiettivo di diventare cassa di risonanza per la diffusione di valori socioculturali. Credere fortemente nei giovani e nelle nuove generazioni, offrire loro occasioni di crescita e di confronto, è tra gli obiettivi principali di Euroma2, che si adopera fortemente in tale direzione proponendo approfondimenti, eventi, manifestazioni ed iniziative a tema. EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma) Tel. +39 06 5262161www.euroma2.it 5 giornate dedicate all’orientamento scolastico degli studenti di terza media 38 Istituti Superiori presenteranno la propria offerta formativa Dal 12 al 16 novembre 2019 Euroma2 ospita la V edizione degli “Open Days”, grande evento organizzato per far incontrare i giovani studenti delle terze medie con i Licei e le Scuole Superiori. L’appuntamento si articola in 5 giornate, tutte interamente dedicate all’orientamento formativo dei ragazzi, giunti ad un’importante scelta per il futuro percorso di studi.
L’iniziativa riceve da anni l’interesse crescente di genitori ed insegnanti, riscuotendo sempre maggior partecipazione ed adesioni. Quest’anno gli Istituti di Istruzione Superiore presenti ad Euroma2 saranno 38, tra Licei Scientifici, Classici, Istituti Tecnici e Professionali: ogni Scuola avrà a disposizione un proprio stand dove potrà illustrare la propria offerta formativa. Durante le cinque giornate, ogni mattina dalle 9:00 alle 12:00, i ragazzi verranno accompagnati dai docenti tra le varie postazioni dislocate lungo la Galleria e potranno tornare nel pomeriggio, prendendo così parte all’iniziativa anche con i propri genitori. “Siamo particolarmente lieti di organizzare ed accogliere una manifestazione di grande importanza per il futuro formativo dei giovani studenti, dando loro l’opportunità di informarsi, in un’unica sede, sui programmi e gli indirizzi dei vari Istituti Superiori presenti sul territorio – dichiara il Presidente del Consorzio Centro Commerciale di Euroma2, Davide Maria Zanchi. Riteniamo che gli Open Days siano un’occasione preziosa per scegliere con la giusta consapevolezza il percorso didattico e costituiscano un momento fondamentale di incontro fra studenti, Professori e Famiglie”. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio e della Città Metropolitana di Roma Capitale e rientra tra gli eventi organizzati da Euroma2 in stretta collaborazione con gli Istituti scolastici del proprio territorio, volti alla diffusione di valori civici e sociali, alla sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, alla conoscenza dell’arte e delle bellezze del nostro Paese ed alla diffusione della cultura. Il Centro Commerciale Aprilia2 apre nuovamente le porte al mondo della Scuola con la IV edizione degli Open Days: quattro giornate dedicate al futuro percorso scolastico degli studenti di terza media, che avranno l’opportunità di approfondire l’offerta formativa degli Istituti Superiori di Aprilia, della Provincia di Latina e di Roma, ricevendo informazioni e consigli dai Professori e dagli Studenti iscritti all’ultimo anno. L’iniziativa riceve da anni l’interesse crescente di genitori ed insegnanti, riscuotendo sempre maggiori adesioni. Quest’anno saranno 18 gli Istituti Secondari Superiori partecipanti del territorio di Aprilia e dei comuni circostanti che, nel proprio stand dedicato, avranno la possibilità di presentare gli indirizzi e i programmi dei loro corsi di studi. Si prevede la presenza di centinaia di studenti, che arriveranno ad Aprilia2, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, insieme a docenti e accompagnatori e che potranno tornare nel pomeriggio con i propri genitori, per ulteriori approfondimenti.
Open Days è un’occasione importante per incontrare, in un’unica sede, i diversi Istituti Superiori del territorio, accompagnati la mattina dagli insegnanti e il pomeriggio dai genitori, e per conoscere i programmi dei vari corsi, acquisire materiali illustrativi, valutare percorsi formativi e gli sbocchi professionali di ogni Istituto, al fine di scegliere in modo accurato il percorso scolastico più opportuno. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia2 e rientra fra i diversi eventi realizzati da Aprilia2 in stretta collaborazione con le Scuole, volti alla diffusione di valori civici e sociali ed alla diffusione della cultura. APRILIA2 Via Riserva Nuova Aprilia (LT) Tel. 0692702764 |
CoMUNICATI e ARTICOLI di ELENA
|
|